Skip to main content
Testo evento

Sabato 24 maggio 2025 presso l'aula M0.5 (piano terra) del Tecnopolo di Reggio Emilia (piazzale Europa, 1), si terrà il convegno

Allattamento e comunicazione: Operatori, comunità e ricerca psico-sociale

che si propone di affrontare, in modo scientifico e interdisciplinare, il tema della promozione, protezione e sostegno dell’allattamento materno. 
L’evento intende creare un punto di incontro tra ricercatrici di psicologia sociale, pediatr@, ostetric@ e consulenti di allattamento, al fine di condividere risultati empirici, idee, conoscenze e buone pratiche. In particolare, verranno presentati i risultati e le implicazioni degli studi condotti all’interno del progetto interdisciplinare FAR 2022 dal titolo Understanding and promoting breastfeeding: A two-step intervention to foster expectant mothers’ breastfeeding intentions and behaviour (Finanziato dall’Unione Europea - Next Generation EU - CUP: E95F2100343000). Questi studi evidenziano il contributo della psicologia sociale e alla comprensione e promozione di questa importante pratica di prevenzione primaria, in linea con gli obietti di OMS e Unicef per il 2030. 

Comitato scientifico: Margherita Guidetti, Giulia Scaglioni, Isabella Neri, Ramona Infante, Maria Teresa Molinazzi, Alberto Berardi.

Dopo la registrazione iniziale e i saluti istituzionali del Direttore del Dipartimento di Comunicazione ed Economia, prof. Paolo Di Toma, la mattinata sarà intervallata da molteplici interventi sul tema, per concludersi alle ore 13.30 circa.

La partecipazione è gratuita su iscrizione, entro il 27 aprile 2025, fino a esaurimento posti. 
Cliccare su questo link per iscriversi.

Per maggiori dettagli sul programma dell'evento, consultare la locandina di seguito allegata.

Per informazioni: margherita.guidetti@unimore.it