Informazioni logistiche e strutture

Dove siamo

La sede del Dipartimento di Comunicazione ed Economia è Palazzo Dossetti (ex Caserma Zucchi) in viale Antonio Allegri, 9 - 42121 Reggio Emilia.
La sede può essere raggiunta:

In auto
Dall'autostrada A1 - Uscita Reggio Emilia
All’uscita del casello, voltare a destra; alla prima rotatoria, prima uscita a destra; alla seconda rotatoria, terza uscita direzione centro, alla quarta rotatoria proseguire dritto, al semaforo proseguire dritto per il Parcheggio Zucchi.
Via Allegri si trova all'inizio del Centro storico, nei pressi di Piazza della Vittoria, in zona a traffico limitato. Si consiglia di posteggiare il proprio veicolo nel parcheggio Zucchi (a pagamento) o nelle vie adiacenti. Per parcheggiare gratuitamente si può utilizzare il parcheggio al Foro Boario in via Fratelli Manfredi a 500 m. dalla sede e poi utilizzare la navetta gratuita per il centro.

In treno
Dalla stazione FS prendere i bus n. 1, 4 o 9.

Geolocalizzazione (coordinate): 44.70243952467437, 10.628743686507258

Elenco aule

Le aule sono dislocate su tre piani:

- piano terra (vedi mappa);
- primo piano (vedi mappa);
- secondo piano (vedi mappa).

• Sala studio 1 - I piano di Palazzo Dossetti (80 posti)
  • Sala studio 2 - II piano di Palazzo Dossetti (80 posti)

La Biblioteca Universitaria Interdipartimentale, detta anche BU Reggio, è una struttura di supporto all'attività di studio, didattica e ricerca dei Dipartimenti e dei corsi di studio che si trovano presso la sede reggiana. L'accesso alla biblioteca è consentito agli utenti istituzionali dell'Ateneo (docenti, ricercatori, studenti e personale tecnico-amministrativo) tramite l'utilizzo della tessera universitaria o, in alternativa, tramite la tessera del Servizio Sanitario Nazionale.

Da marzo 2023 per studenti e studentesse è anche possibile accedere tramite UNIMORE APP.

La biblioteca offre agli utenti diversi servizi: prestito, prestito interbibliotecario, fornitura articoli, macchina auoprestito (da usare alla sera e nei fine settimana), postazioni multimediali, copertura wifi, fotocopie, attività di formazione, consulenze bibliografiche per la tesi su appuntamento (in presenza o da remoto), nonché il servizio di informazioni bibliografiche online Chiedi al bibliotecario.

Telefono: +39 0522 523301/3
E-mail: biblioteca.reggio@unimore.it
Direttore scientifico: Prof. Fabrizio Montanari (fabrizio.montanari@unimore.it)
Coordinatore tecnico: Dott.ssa Emanuela Raimondi (emanuela.raimondi@unimore.it)
Sito web: www.biblioreggio.unimore.it; http://www.facebook.com/BUReggio

Laboratori didattici:

Laboratori informatici:

I due laboratori informatici del Dipartimento di Comunicazione ed Economia, D2.7 (lab. 13) e D2.1+D2.3 (lab. 1012), vengono utilizzati principalmente per le esigenze didattiche. Il loro utilizzo avviene sotto la guida di un docente responsabile, tipicamente nell'ambito delle attività connesse agli insegnamenti di informatica e statistica. Nei laboratori sono disponibili rispettivamente 80 PC, sui quali è installata una varietà di software applicativi secondo le indicazioni fornite dai docenti che si avvalgono dei laboratori. Per l'utilizzo dei laboratori da parte di studenti e studentesse è necessaria l'autorizzazione e la presenza di un docente.