Contenuto
Responsabile: Dott. Roberto Romano
Ufficio: 2.04
Telefono: +39 0522 523017
Fax: +39 0522 523015
E-mail: roberto.romano@unimore.it; tecnici.dce@unimore.it (lo staff risponde solo a richieste di supporto da indirizzi @studenti.unimore.it e con indicazione del Corso di Laurea/Laurea magistrale di afferenza).
Descrizione attività
- Gestione/manutenzione Server Dipartimentale;
- referente tecnico del Laboratorio informatico (supporto agli utilizzatori ed alle attività in esso svolte, manutenzione e gestione delle macchine, gestione delle attrezzature multimediali, ecc...);
- gestione/manutenzione stampanti di rete e fotocopiatrici;
- supporto tecnico per dotazioni multimediali aule;
- assistenza tecnica (riparazioni/installazione software, ecc...) sui PC del personale TA, docente e ricercatore del Dipartimento, anche in modalità "remote access";
- assistenza tecnica (riparazioni/installazione software, ecc...) sui PC ad uso didattico;
- consulenza per acquisti hardware e software;
- referente Identity per l'identificazione e successiva registrazione nei sistemi informatici d'Ateneo di collaboratori esterni (visiting professors, borsisti, assegnisti, docenti a contratto, ecc...);
- referente informatico del Dipartimento per i SI (ex Cesia) d'Ateneo (per problematiche legate ai servizi informatici d'Ateneo quali posta elettronica, Esse3, licenze software d'Ateneo, ecc...);
- gestione tecnica test OFA e Sessioni di Laurea.
Ulteriore staff: Dott. Daniele Mainolfi
Ufficio: 1.24
Telefono: +39 0522 523201
Fax: +39 0522 523015
E-mail: daniele.mainolfi@unimore.it; tecnici.dce@unimore.it (lo staff risponde solo a richieste di supporto da indirizzi @studenti.unimore.it e con indicazione del Corso di Laurea/Laurea magistrale di afferenza).
Descrizione attività
- Assistenza e supporto tecnico in aula per garantire il corretto funzionamento della strumentazione;
- assistenza e supporto ai docenti nell'utilizzo della strumentazione messa a disposizione dal Dipartimento, incluse stampanti, fotocopiatrici, ecc...;
- assistenza e supporto per l'utilizzo dei laboratori informatici durante le lezioni e le prove d'esame;
- assistenza durante le sessioni di laurea per il corretto svolgimento degli eventi accademici;
- gestione di OneLab: raccolta e caricamento del materiale video fornito dai docenti e successiva organizzazione;
- gestione dell'archivio delle videolezioni del Dipartimento;
- figura di riferimento per la gestione dei prestiti brevi ai docenti, come PC o tablet del Dipartimento.