Salta al contenuto principale

MRL Marketing Research and Lab

Contenuto

Il Marketing Research and Lab è il laboratorio di comunicazione e marketing del Dipartimento di Comunicazione ed Economia dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Prevede la realizzazione di attività di ricerca applicata, di didattica e di terza missione per agevolare e consolidare l’interazione tra ricercatori universitari, studenti e territorio economico e sociale di riferimento. 

I membri del laboratorio conducono attività di ricerca applicata e con carattere consulenziale in collaborazione con Imprese, Enti e Istituzioni del territorio. Per citarne alcuni, nel corso del tempo sono stati interlocutori del laboratorio Car Server, CNA Bergamo, Ente Fiere di Modena, Farmacie Comunali Riunite, Kaiti Expansion SrL e Ufficio Studi ACIMAC. 

Il laboratorio ha avviato, da tempo, progetti dedicati alla creazione di team di studenti chiamati a obiettivi di progetto, concordati con imprese ed enti esterni e supervisionati da docenti tutor. Dopo un periodo di sperimentazione, dal 2015 al 2017, con i progetti Righi spa e Unimore, campagne di comunicazione istituzionale relative al benessere, questa attività è stata formalizzata con l’istituzione per la prima volta nell’a.a. 2018/19 di un insegnamento a carattere professionalizzante Ma.Ma.Camp, che ha visto la partecipazione delle imprese La Fabbrica, Digital Design, Aperegina, Grade (onlus), Il Canarino, Vega Idrocarburi, Bontal e CDD.

Sede: viale A. Allegri, 9 - 42121 Reggio Emilia 
Ufficio: 2.30 
Docenti responsabili: Prof. Marcello Tedeschi, Prof.ssa Giovanna Galli, Prof.ssa Veronica Gabrielli 
Responsabile coordinatore: Prof. Marcello Tedeschi 
Telefono: +39 0522 523247 
E-mail: marketingresearchandlab@unimore.it; marcello.tedeschi@unimore.it 
Ricevimento: su appuntamento