Nelle giornate del 13 e 14 novembre è previsto un ciclo di seminari sull’impatto dell’Intelligenza Artificiale:
Mercoledì 13 novembre 2024, ore 17.00-19.00
Presso l’aula D0.2 (ex aula 1 – piano terra di Palazzo Dossetti) Dipartimento Comunicazione ed Economia, Università Modena e Reggio Emilia
Raccontare l’intelligenza artificiale
Come cambiano i contenuti creativi con l’intelligenza artificiale?
Se ne parlerà con:
- Giuseppe Mazza Tita Advertising Agency, docente IULM
- Vanni Codeluppi Professore Ordinario, Sociologo dei processi culturali e comunicativi (Unimore)
- Giacomo Tagliani Professore Associato, Docente in Digital Humanities (Unimore)
- Federico Montanari Professore Associato, Sociologo dei processi culturali e comunicativi (Unimore)
Giovedì 14 novembre 2024, ore 17.00-19.00
Presso SD Factory Laboratorio Creativo (via Brigata Reggio 29, Reggio Emilia)
Gestire l’intelligenza artificiale
Come cambiano il lavoro e le organizzazioni con l’intelligenza artificiale?
Se ne parlerà con:
- Giuseppe Leoni Consulente, esperto di trasformazione digitale e business design (E:Lab Consulting)
- Giovanni Anceschi Data & AI Delivery Lead (Ammagamma-Accenture)
- Roberto Cavicchioli Ricercatore in Informatica (Unimore), collaboratore Nvidia
- Nicola Bigi President e Cofounder (Tiwi)
I seminari rientrano nel programma «Generazione Digitale», promosso dal Comune di Reggio Emilia, Impact Hub Reggio Emilia, Laboratorio Urbano Aperto di Reggio Emilia, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, nell’ambito dell’Avviso per il sostegno azioni di coinvolgimento dei giovani sull’uso consapevole dei social media e dell’intelligenza artificiale (azione 1.2.4. del PR FESR 2021/2027).