Salta al contenuto principale

Corso di Laurea magistrale in Economia e Diritto per la Sostenibilità delle Organizzazioni

Contenuto
Informazioni generali

Classe di laurea: LM-63 Scienze della Pubbliche Amministrazioni; LM-77 Scienze economico-aziendali
Accesso: Verifica dell'adeguatezza della personale preparazione. Non è previsto il numero chiuso
Indirizzi - scelta al I anno: Imprese e sostenibilità; Sostenibilità nelle organizzazioni pubbliche
Lingua di erogazione: italiano

Presentazione del Corso di Studio

Il Corso di Studio si propone di formare giovani manager e amministratori per operare in contesti profit e non-profit secondo i principi di sostenibilità economico-gestionale, ambientale e sociale.
Il corso accoglie le peculiarità delle due classi in cui è istituito, LM-77 Scienze Economico- Aziendali ed LM-63 Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, e si configura come itinerario interdisciplinare, che consentirà di applicare, in organizzazioni sia pubbliche sia private, le competenze manageriali acquisite, disponendo di una solida dotazione di conoscenza giuridica, socio-economica e gestionale orientata alla sostenibilità.
Il corso è congiuntamente gestito dai Dipartimenti di Comunicazione ed Economia (sede didattica e gestionale), Economia Marco Biagi e Giurisprudenza per offrire un'adeguata integrazione delle competenze caratterizzanti.

Cards
Contatti

Presidente del Consiglio di Corso di Laurea
Prof.ssa Maria Grazia Iocca (mariagrazia.iocca@unimore.it)

Valutazione delle carriere pregresse
Prof.ssa Maria Grazia Iocca (mariagrazia.iocca@unimore.it

Delegato al tutorato
Prof.ssa Giovanna Galli (giovanna.galli@unimore.it)

Il Corso di Laurea magistrale in Economia e diritto per la sostenibilità delle organizzazioni non è a numero chiuso, ma prevede la valutazione dei requisiti curriculari e dell'adeguatezza della personale preparazione.

I/Le candidati/e devono presentare la domanda di ammissione secondo le modalità e i tempi indicati nel bando.

Devono quindi dimostrare il possesso di requisiti curriculari predefiniti indicati sul bando e sottoporsi alla verifica dell'adeguatezza della personale preparazione, tramite una prova, che si svolgerà nel laboratorio informatico del Dipartimento (laboratorio 13 - D2.7 - II piano di Palazzo Dossetti, viale Allegri 9 - Reggio Emilia).

La selezione dei candidati/e avverrà tramite i risultati della prova.

Consulta il bando e le informazioni sulla prova attraverso i link sottostanti.

Cliccando sul link di seguito, è possibile visualizzare il piano di studi selezionando, nel menu a tendina in alto, l'anno accademico della coorte di immatricolazione.

Le informazioni sull'organizzazione didattica e sulle questioni tipiche di percorso sono consultabili alla pagina "Didattica" di questo sito, il cui link è disponibile qui sotto.