Salta al contenuto principale

Corso di Laurea magistrale in Pubblicità, Comunicazione digitale e Creatività d'Impresa

Contenuto
Informazioni generali

Classe di laurea: LM-59 Scienze della comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità
Accesso: Verifica dell'adeguatezza della personale preparazione. Non è previsto il numero chiuso.
Lingua di erogazione: italiano

Presentazione del Corso di Studio

Il Corso di Studio ha come scopo principale la formazione di specialisti nel coordinamento e nella gestione dei processi di innovazione che coinvolgono la comunicazione interna ed esterna d'impresa e di esperti di comunicazione digitale, pubblicitaria e multimediale.
Il percorso formativo prevede innanzitutto l'acquisizione di competenze avanzate di tipo psicologico, linguistico, semiotico, sociologico e di analisi dei dati e comunicazione d'impresa. Tali competenze fondamentali sono necessarie per l'approfondimento di competenze professionalizzanti relative ai modelli strategici della comunicazione di marca e pubblicitaria; all'utilizzo della rete, con l'obiettivo di costruire capacità legate alle potenzialità dei nuovi media; alla creazione di linguaggi specifici della comunicazione multimediale; ai modelli manageriali emergenti per la gestione della comunicazione, che prevede il ricorso a linguaggi e contenuti innovativi.

Cards
Contatti

Presidente del Consiglio di Corso di Laurea
Prof. Marco Furini (marco.furini@unimore.it)

Valutazione delle carriere pregresse
Prof.ssa Cristina Guardiano (cristina.guardiano@unimore.it)

Delegato al tutorato
Prof.ssa Cristina Guardiano (cristina.guardiano@unimore.it)

Il Corso di Laurea magistrale in Pubblicità, comunicazione digitale e creatività d'impresa non è a numero chiuso, ma prevede la valutazione dei requisiti curriculari e dell'adeguatezza della personale preparazione.

I/Le candidati/e devono presentare la domanda di ammissione secondo le modalità e i tempi indicati nel bando.

Devono quindi dimostrare il possesso di requisiti curriculari predefiniti indicati sul bando e sottoporsi alla verifica dell'adeguatezza della personale preparazione, tramite una prova, che si svolgerà nel laboratorio informatico del Dipartimento (laboratorio 13 - D2.7 - II piano di Palazzo Dossetti, viale Allegri 9 - Reggio Emilia).

La selezione dei candidati/e avverrà tramite i risultati della prova.

Consulta il bando e le informazioni sulla prova attraverso i link sottostanti.

Cliccando sul link di seguito, è possibile visualizzare il piano di studi selezionando, nel menu a tendina in alto, l'anno accademico della coorte di immatricolazione.

Le informazioni sull'organizzazione didattica e sulle questioni tipiche di percorso sono consultabili alla pagina "Didattica" di questo sito, il cui link è disponibile qui sotto.