Legacoop Emilia Ovest, in collaborazione con Unimore, promuove “Bellacoopia University”, percorso riservato agli studenti universitari per la conoscenza dell’impresa cooperativa, la redazione di progetti innovativi e la simulazione di startup o spin off accademici.
L’iniziativa si propone di trasmettere ai giovani i valori di socialità, eticità, mutualità, imprenditorialità, impegno civile, attraverso la conoscenza dell’esperienza cooperativa.
Possono partecipare al progetto “Bellacoopia University” gli iscritti al secondo e terzo anno dei Corsi di Laurea triennale, al primo e al secondo anno dei Corsi di Laurea magistrale del Dipartimento.
Per partecipare occorre effettuare l’iscrizione online a partire dall’8 ottobre 2024 sul sito di Legacoop Emilia Ovest sezione Bellacoopia al seguente link:
http://www.lacooperazionereggiana.it/bellacoopia/
Le iscrizioni al corso verranno chiuse il 7 novembre 2024.
Nel caso in cui le richieste di partecipazione eccedano il numero massimo ammissibile, i candidati verranno selezionati tenendo conto delle quote dipartimentali designate e del curriculum dello/a studente/essa.
Il Dipartimento riconosce a tale attività 6 CFU a libera scelta (gli studenti e le studentesse possono, in alternativa, chiedere il riconoscimento in “altre attività formative”).
Per maggiori informazioni consultare il bando di selezione e il programma allegati alla fine di questo articolo.