Salta al contenuto principale

Corso di Laurea magistrale in Management e Comunicazione d'Impresa

Contenuto
Informazioni generali

Classe di laurea: LM-77 Classe delle lauree magistrali in scienze economico-aziendali
Accesso: Verifica dell'adeguatezza della personale preparazione. Non è previsto il numero chiuso.
Indirizzi - scelta al I anno: General Management; Comunicazione e Immagine d'Impresa
Lingua di erogazione: italiano

Presentazione del Corso di Studio

Le imprese devono oggi effettuare scelte strategiche in grado di condividere gli obiettivi dei portatori d'interesse economici ed istituzionali e che devono essere opportunamente comunicate all'interno e all'esterno delle organizzazioni.
Il Corso di Studio offre l'opportunità di acquisire le conoscenze necessarie per svolgere un ruolo manageriale e di coordinamento strategico nelle imprese e per progettare in modo moderno e innovativo la comunicazione esterna (obbligatoria e volontaria) ed interna. Durante il percorso formativo si approfondiscono gli aspetti organizzativi, di mercato, economico-finanziari, giuridici ed istituzionali della comunicazione, con lo scopo di acquisire competenze professionali che favoriscano l'inserimento in differenti e innovativi contesti lavorativi.
L'analisi del posizionamento competitivo delle aziende, la redazione di piani strategici, lo studio delle attività di business planning, la gestione della comunicazione finanziaria, l'organizzazione delle relazioni di lavoro, l'approfondimento delle norme che regolano l'azione economica e gli strumenti statistici per l'analisi dei mercati costituiscono la formazione di base del primo anno di studi.

Cards
Contatti

Presidente del Consiglio di Corso di Laurea
Prof. Paolo Di Toma (paolo.ditoma@unimore.it)

Valutazione delle carriere pregresse
Prof.ssa Giovanna Galli (giovanna.galli@unimore.it)

Delegato al tutorato
Prof.ssa Giovanna Galli (giovanna.galli@unimore.it)

Il Corso di Laurea magistrale in Management e comunicazione d'impresa non è a numero chiuso, ma prevede la valutazione dei requisiti curriculari e dell'adeguatezza della personale preparazione.

I/Le candidati/e devono presentare la domanda di ammissione secondo le modalità e i tempi indicati nel bando.

Devono quindi dimostrare il possesso di requisiti curriculari predefiniti indicati sul bando e sottoporsi alla verifica dell'adeguatezza della personale preparazione, tramite una prova, che si svolgerà nel laboratorio informatico del Dipartimento (laboratorio 13 - D2.7 - II piano di Palazzo Dossetti, viale Allegri 9 - Reggio Emilia).

La selezione dei candidati/e avverrà tramite i risultati della prova.

Consulta il bando e le informazioni sulla prova attraverso i link sottostanti.

Cliccando sul link di seguito, è possibile visualizzare il piano di studi selezionando, nel menu a tendina in alto, l'anno accademico della coorte di immatricolazione.

Le informazioni sull'organizzazione didattica e sulle questioni tipiche di percorso sono consultabili alla pagina "Didattica" di questo sito, il cui link è disponibile qui sotto.