Salta al contenuto principale

“Dall’IA semantica all’IA generativa. Le nuove frontiere della linguistica computazionale”: seminario con Silvia Gardini

Data evento: - 10:15
Dove: Aula D1.1 (ex Aula 2) – Palazzo Dossetti · Viale Allegri 9, Reggio Emilia
Testo evento

Dopo gli incontri con Dimitar Kazakov e Diego Pescarini, il calendario dei seminari del primo semestre organizzati dalla prof.ssa Cristina Guardiano si arricchisce di un nuovo appuntamento con Silvia Gardini, knowledge engineer presso expert.ai ed esperta di linguistica computazionale.

Il seminario, dal titolo “Dall’IA semantica all’IA generativa. Le nuove frontiere della linguistica computazionale”, si terrà venerdì 5 dicembre 2025 alle ore 10:15 presso Palazzo Dossetti a Reggio Emilia (Aula D1.1, primo piano).

L’incontro sarà parte integrante delle attività didattiche dell’insegnamento di Text Processing e Social Analytics (ADIF, 3° anno), ma è aperto anche a studenti, docenti e a tutti gli interessati ai temi dell’intelligenza artificiale e del linguaggio.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la locandina o contattare il Dott. Marco Longhin: marco.longhin@unimore.it.

Allegati
Data ultimo aggiornamento:
28/11/2025