Studenti in uscita (outgoing students)

Contenuto

Il Dipartimento di Comunicazione ed Economia offre ai propri studenti diverse opportunità di studio/formazione all’estero, in paesi UE ed extra UE. I programmi di mobilità internazionale disponibili sono gestiti dall’Ateneo attraverso la pubblicazione di bandi annuali.

Attraverso il Programma Erasmus+ per Studio è possibile ricevere un contributo economico per svolgere un periodo di studio dai 3 ai 12 mesi in una delle Università europee ed extra-europee partner, con le quali è stato sottoscritto un accordo di scambio. L’acquisizione dello status di ‘studente Erasmus’ consente di seguire corsi, sostenere esami presso l’Università partner e di usufruire delle strutture e dei servizi offerti, senza pagare le tasse di iscrizione. Inoltre, al termine dell’esperienza viene garantito il riconoscimento dell’attività svolta, secondo modalità concordate prima della partenza con il docente responsabile della mobilità.

Come partecipare
È possibile partecipare al programma Erasmus attraverso un bando d’Ateneo che viene pubblicato ogni anno indicativamente tra gennaio e febbraio. Il Dipartimento di Comunicazione ed Economia procede alla selezione dei candidati sulla base di criteri indicati di volta in volta nel bando e definiti dalla commissione di Dipartimento (in genere vengono valutate la carriera accademica, le precedenti esperienze all’estero e la motivazione).

Presidente della Commissione Relazioni Internazionali

Membri della Commissione Relazioni Internazionali

Ufficio Erasmus del Dipartimento
Dott.ssa Antonella Epifanio